"Confiteor" di Bonifacio Angius alle Giornate degli autori di Venezia
Nell'ultima opera del regista sassarese Giuliana De Sio, Edoardo Pesce e Geppi CucciariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A distanza di quattro anni da "Giganti" Bonifacio Angius torna sul grande schermo con un nuovo film "Confiteor-Come scoprii che non avrei fatto la rivoluzione". Ieri presso gli studi di Cinecittà è stata ultimata la versione definitiva del film che sarà presentato tra fine agosto-primi di settembre all'interno della Mostra Internazionale Cinematografica di Venezia, nella sezione Giornate degli Autori - Notti veneziane che celebra l'edizione numero 22. Promosse dalle associazioni dei registi e degli autori cinematografici italiani ANAC e 100 autori, le Giornate degli Autori nascono nel 2004 come rassegna autonoma all’interno della Mostra del Cinema di Venezia, sul modello della prestigiosa Quinzaine des Réalisateurs di Cannes.
Sui social il regista sassarese ha spiegato: «Ho realizzato il mio film più bello, grande, sincero, libero. Ho concluso un percorso nato quasi vent'anni con un film autobiografico (non sulla mia vita privata)».
Bonifacio Angius è anche attore (Gianmaria e Antonio adulti) insieme ad Antonio Angius (Antonio), Simonetta Columbu (Miao Miao), Geppi Cucciari (Zia Anna), Edoardo Pesce (Zio Raffaele) e Giuliana De Sio (Teresa). Il lungometraggio è prodotto insieme a Il Monello Film e alla polacca Mosaicon Agresywna Banda, con il sostegno della Regione Sardegna e della Fondazione Sardegna Film Commission.