Ardia di Sedilo, ottime prove per le prime bandiere di San Costantino
Sorridente e soddisfatto per le verifiche fatte sa prima pandelaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le prove dell' Ardia di Sedilo non hanno tradito le attese, con sa prima pandela Marco Mongili e le due pandeleddas Pier Giuseppe Spada e Alessandro Nieddu che hanno saggiato il terreno e i cavalli per assicurarsi che tutti gli ingranaggi siano già al posto giusto, anche se la sera del 6 luglio il clima sarà ben diverso.
Dopo l’ingresso nell’anfiteatro naturale e la salita ancora velocissima fino alla chiesa, le bandiere hanno effettuato qualche giro attorno al Santuario e poi di nuovo giù a tutta velocità fino a sa Muredda.
ll capo corsa Marco Mongili ha provato montando “Qurula” della scuderia di Sebastiano Meloni di Sedilo, con un cambio rispetto alla annunciata “Osvalda”, una saura di sua proprietà. Sorridente e soddisfatto delle verifiche fatte sa prima pandela. «Nei prossimi giorni – afferma- cercheremo di affinare ancora alcuni particolari».
Riscontri positivi anche dalle altre due bandiere. Sa segunda Pier Giuseppe Spada in sella a “Peter Pan” un suo cavallo espertissimo con alle spalle numerose Ardie ma anche Sartiglie e pariglie, mentre sa terza Alessandro Nieddu ha provato con “Mary”, di proprietà dell’amico Francesco Marceddu, diventato scorta per il forzato forfait di Massimo Loi per una frattura al braccio.
Ora iniziano i giorni dell’attesa per l’Ardia. Quella vera.