Un incontro con un grande del giallo italiano, nelle stanze della Biblioteca Comunale di Sestu, in via Roma 35. L’appuntamento è giovedì prossimo, il 24, alle 18, con Paolo Pinna Parpaglia, scrittore pubblicato da Newton Compton Editore, e vincitore del Premio Letterario Osilo.

Si presenterà il suo ultimo lavoro, “Il Mistero di Tavolara”, e ci sarà anche Mauro Trogu, avvocato del foro di Cagliari ed esperto di criminologia. Laureato in giurisprudenza e anche lui avvocato, Parpaglia esordisce nella narrativa nel 2015, e questo è il suo decimo romanzo.

La maggior parte dei suoi lavori vedono protagonista l’investigatore Anthony Depin. “il Mistero di Tavolara” parte del naufragio di Sole, unica sopravvissuta dopo un massacro dove sono rimasti vittime i suoi amici, sull’isola di Tavolara. Risvegliatosi su un letto d’ospedale, racconterà i pochi ricordi al commissario Angelo Rianni e alla collega Patrizia Tosi, che dovranno svelare il mistero. Continuano così le presentazioni alla Biblioteca, che in passato aveva visto ospite anche Piergiorgio Pulixi. Ingresso libero.

© Riproduzione riservata