A Sassari l'Istituto Alberghiero più longevo della Sardegna
L'Open Day presenterà i settori dell’Enogastronomia, Sale e vendita, AccoglienzaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Venerdì prossimo dalle 15 alle 18.30, l’Ipsar-Ipseoa di Sassari aprirà le porte di via Cedrino a chi vuole scoprire l’offerta formativa del più longevo istituto Alberghiero della Sardegna.
Il secondo Open Day dell’anno scolastico è rivolto in particolar modo ai ragazzi e alle famiglie per orientarsi al meglio nel percorso di studi, e prendere visione delle opportunità offerte dall’Istituto professionale, con particolare riguardo ai settori dell’Enogastronomia, Sale e vendita, Accoglienza.
La giornata sarà occasione per conoscere gli ambienti, i docenti, le attività, e partecipare ai laboratori pratici. Tra le novità, sarà presentato il nuovo percorso di studi quadriennale, il cosiddetto “4+2”, che propone la formazione di tecnici specializzati in sinergia con le imprese.
L’Istituto rappresenta un valore importante per lo sviluppo economico e turistico del territorio, con tutto il potenziale per immettere i giovani nel mondo del lavoro e allo stesso tempo garantire l’accesso all’Università. Durante l’Open Day, la segreteria sarà disponibile a dare supporto alle famiglie per le iscrizioni online all’anno scolastico 2026-27, che sono già attivate tramite il portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
