A Macomer arriva Abdelaziz Essid, premio Nobel per la Pace 2015
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il 24 novembre il premio Nobel per la pace del 2015, l'avvocato tunisino Abdelaziz Essid, componente del "Quartetto per il dialogo tunisino", sarà a Macomer.
Sarà il protagonista principale della tavola rotonda che riguarda la normativa italiana e tunisina contro la violenza sulle donne, organizzata dal Rotary Club Macomer, col patrocinio del Comune e dell'ordine degli avvocati di Oristano.
Una iniziativa che coincide con la giornata mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne e con l'assemblea generale delle Nazioni Unite, che si terrà il giorno dopo, il 25 novembre.
La manifestazione si svolgerà al Liceo "Galileo Galilei" (ore 15.30), e parteciperà, col benvenuto col canto sardo, il coro Città di Macomer.
Alla tavola rotonda prenderanno parte il sindaco Antonio Succu e il presidente del Rotary Club Antonio Manconi.
I lavori, coordinati da Donatella Pau, saranno introdotti dal vice sindaco Rossana Ledda e interverranno Carla Altieri, presidente della sezione penale del tribunale di Oristano, Maria Grazia Piras, assessore regionale all'Industria, Salvina Deiana, governatore del Rotary Club del distretto Lazio e Sardegna, e Gabriella Murgia, consigliere di Parità della Regione.