Penultima tappa per "Marina Nonviolenta" al Teatro Sant’Eulalia di Cagliari. La rassegna, organizzata da Theandric Teatro Nonviolento sotto la direzione artistica di Maria Virginia Siriu, propone un teatro che riflette su temi sociali e politici attraverso una prospettiva nonviolenta.

Venerdì 4 aprile alle 21 andrà in scena "Dal fuoco al disarmo: il viaggio di Giovanna", una rilettura contemporanea della figura di Giovanna D’Arco. Lo spettacolo esplora il suo percorso tra fede, battaglie e condanna, affrontando questioni attuali legate alla guerra e alla pace. Sul palco Rose Aste, Elga Maccioni e Camilla Vargiu, con la regia di Maria Virginia Siriu.

La chiusura della rassegna, venerdì 11 aprile, è affidata a "Infinito 3.0" della compagnia Compagni di Viaggio. La pièce, con Riccardo Gili, Diletta Barra, Luciano Faia e Chiara Pautasso, mescola teatro e divulgazione scientifica, giocando con il concetto di infinito matematico attraverso una narrazione surreale.

Promossa con il contributo della Regione Sardegna e il supporto di partner come Unica, Associazione Sant'Eulalia APS e Caritas, la rassegna conferma il suo impegno nel coniugare arte e riflessione sociale.

© Riproduzione riservata