"Visite specialistiche ancora bloccate dall'emergenza Covid: e noi malati non ci curiamo"
"Da aprile sto cercando, senza fortuna, di prenotare una visita al Cup per problemi alla tiroide""Cara Unione,
dopo che è stato riaperto tutto in maniera selvaggia e indiscrimanata, come purtroppo la cronaca di questi giorni testimonia, tocca a noi malati constatare che, invece, le strutture sanitarie, e quindi quelle che prima di altre dovrebbero tornare nella disponibilità degli utenti, per molti sono ancora off-limits.
Da tempo sto cercando di prenotare una visita al Cup per problemi alla tiroide, soffrendo di ipotiroidismo, ebbene mi rispondo da aprile che ancora non sono state riattivate le prenotazioni.
Basta con questa situazione sembra una presa in giro, ancor più perché basterebbe assegnare l'orario di visita di un paziente distanziato dall'altro.
Da parte mia, purtroppo, di andare privatamente a pagamento non posso permettermelo. E dunque aspetterò a fare gli esami.
Mi chiedo perché noi malati dobbiamo rinunciare a farci curare quando basterebbe solo un po' di organizzazione.
Grazie per l'attenzione".
A.A. - Cagliari
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)