"Sei morti sulle strade in 24 ore: fermiamo questa mattanza"
"Credo sia ormai indispensabile intensificare i controlli, aumentare gli autovelox, punire severamente chi semina morte"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Cara Unione,
appena pochi giorni fa le strade sarde hanno registrato sei morti in 24 ore. Non mi sorprende questa incredibile notizia, e purtroppo la lista dei morti sulle nostre strade rischia di continuare a crescere.
Percorro spesso la strada statale 131 diramazione centrale nuorese e la Sassari Olbia.
Mettersi in macchina è sempre un rischio, e se arrivi sano e salvo a destinazione devi ringraziare il buon Dio o la fortuna.
Bolidi impazziti, incuranti dei limiti di velocità, sorpassi azzardati, automobilisti che non hanno rispetto della vita propria e altrui.
Esistono i limiti di velocità che purtroppo non vengono quasi mai rispettati, con sorpassi a 200 chilometri orari anche in punti dove le regole del codice strale impongono massimo i 30 (ad esempio la deviazione Berchidda).
Credo sia ormai indispensabile intensificare i controlli, aumentare gli autovelox, punire severamente chi semina morte nelle nostre strade già purtroppo, per ragioni strutturali, non facilmente percorribili.
Grazie dell'attenzione".
Giovanna Fois - Sassari
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)