“Sardegna sicura, lo stop a una registrazione che ormai sapeva di presa in giro”
“Mi è capitato di viaggiare in aereo da/per la Sardegna, nessuno mi hai misurato la temperatura né richiesto esito del tampone o QR code della registrazione su Sardegna sicura”
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
“Cara Unione,
leggo questa mattina che, per chi arriva nell’Isola, non è più necessario registrarsi sul sito ‘Sardegna Sicura’ né effettuare alcun tampone.
Finalmente, mi dico, e perché di recente mi è capitato di viaggiare in aereo da/per la Sardegna, e da cittadino scrupoloso mi sono attenuto a quanto richiesto e seguendo alla lettera il protocollo della regione Sardegna. Inutilmente, però, almeno nella mia esperienza.
Proprio pochi giorni fa, sono partito con la mia ragazza dall’aeroporto di Milano Malpensa, dove niente e nessuno ci ha rilevato la temperatura corporea.
Ci siamo recati al gate e nessun operatore ci ha chiesto né l’esito del tampone – che avevo peraltro profumatamente pagato oltre all’inconveniente di farlo – né il QR della registrazione sul sito Sardegna sicura.
Abbiamo chiesto agli operatori easyJet, la compagnia con cui viaggiavamo, e ci è stato riferito che avrebbero chiesto questo documenti all’arrivo. Cosa poi non avvenuta.
Ci tenevo a segnalarlo in quanto come persone oneste e diligenti abbiamo seguito alla lettera le richieste della regione. Ma ci siamo sentiti presi in giro, per l’inutile spesa di tempo e di denaro.
Grazie dell’attenzione”
Lettera firmata*
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)