«Niente fattura per i voli Aeroitalia, e noi professionisti siamo stufi»
La segnalazione di un lettore relativamente a viaggi effettuati nel 2023«Cara Unione,
scrivo per porre alla vostra attenzione gli ennesimi disservizi riguardanti chi viaggia con Aeroitalia.
Mi riferisco, in particolare, alla mancata emissione della fattura per i voli, nel mio specifico caso 15 voli, effettuati tra marzo e novembre 2023.
Per tutto il 2023, infatti, con questa compagnia l'emissione della fattura non era automatizzata e bisognava farne richiesta scritta, cosa che ho ripetutamente fatto, oltre a numerose sollecitazioni telefoniche, tutte rigorosamente disattese…
Peccato che devo presentare la dichiarazione dei redditi e non ho alcun giustificativo perché ancora, nonostante la sesta richiesta telefonica, nulla si muove, e lascio immaginare il danno economico.
A questo si aggiunga che se si desidera prenotare un viaggio per un minore accompagnato da un genitore, il sistema non recepisce la minore età e quindi applica la tariffa piena, pertanto uno è costretto a fare il proprio biglietto on line e poi, in mezzo a mille difficoltà, contattare il call center e fare il biglietto del minore, con tutti i rischi di non trovare posto e quindi dover pagare penali sul precedente acquisto....ennesimo balzello e trappola per l'utente.
Cordiali saluti».
M.L.
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)