«Mia madre, allettata e malata di Alzheimer, multata per non aver fatto il vaccino anti-Covid»
«Un vaccino sconsigliato dallo stesso medico curante, ma questo alla legge non importa»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Cara Unione,
sono la figlia di una persona affetta da 20 anni di Alzheimer, allettata e incapace di fare qualsiasi cosa, fra cui apporre una firma per il consenso a farsi fare il vaccino contro il Covid-19.
A mia madre è stata nei giorni scorsi recapitata una multa per non aver fatto il vaccino, sconsigliato fra l’altro e per motivi che non sto qui ad esporre – ha peraltro già contratto nei mesi scorsi la malattia – dallo stesso medico curante.
Forse non mi è chiaro qualcosa, e mi chiedo che leggi siano mai quelle che regolano il nostro Paese.
Grazie dell’attenzione».
Lettera firmata*
(*le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)