“Cara Unione,

sono di orgine siciliana ma abito a Tortolì dal 2006. Amo questa terra e i suoi abitanti che mi hanno accolto con simpatia: sento l'Ogliastra un po' mia!

Finalmente dopo un anno sono riuscita a sottopormi al breath test. L'intolleranza al lattosio mi era stata diagnosticata dal mio carissimo oculista, dottor Davide Intilla,viste le recidive di allergie agli occhi. La sua diagnosi,ieri, mi è stata confermata e il mio pensiero è andato subito a lui.

Sono venuta in Sardegna 15 anni fa, ho avuto bisogno subito di visite oculistiche, essendo miope e soffrendo di allergie agli occhi, ma nessuno mi aveva indicato la causa né risolto il problema.

Cinque anni fa, dovendomi sottoporre ad un'operazione di cataratta, mi sono informata su come e cosa dovevo fare per una visita accurata da un bravo specialista. Una mia amica mi ha indicato il dottor Intilla, dicendomi che era bravissimo e che le sue diagnosi erano sempre esatte. Così l'ho conosciuto!

Dopo l'operazione di cataratta ho avuto un edema oculare post operatorio. Consiglio del chirurgo: iniezioni direttamente in loco. È qualcosa cui si era sottoposto mio marito, qualche tempo prima, e che io assolutamente non volevo subire.

Mi ha curato il dottor Intilla con gocce specifiche e tutto s'è risolto. L'edema non è più tornato!

So che per vicende diverse e un'ingiusta accusa, dalla quale è stato poi scagionato, il dottore è andato via dall'Ogliastra con molto dispiacere di tutti i suoi pazienti che non solo lo stimavano, ma lo apprezzavano anche come persona affabile e disponibile, sempre. Un grande perdita.

Concludo con un forte abbraccio al mio carissimo oculista e un augurio di buona vita a lui che merita di essere apprezzato e stimato”. 

L.F.

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata