«Cara Unione,

tutto ha inizio con la cartelle di marzo di Abbanoa del corrente anno. Verifico i dati, e noto che mi sono stati conteggiati 50 metri cubi di acqua in eccesso. Questa eccessiva fatturazione si ripercuote anche su depurazione e fognatura. Ovviamente ho fatto le foto al contatore ed ho inviato il tutto ad Abbanoa con una lettera chiedendo la rettifica della bolletta ai reali consumi. Abbanoa non ha risposto e non ha mandato la bolletta corretta.

Stessa cosa si ripete con la bolletta successiva di settembre. Anche stavolta mi ritrovo con 64 metri cubi di acqua in eccesso. Ripeto le foto e la lettera con la quale chiedo la rettifica, ma anche stavolta non ricevo alcuna bolletta con i consumi corretti.

Mi chiedo se sia possibile una situazione di questo tipo. Nel frattempo mi ritrovo nella impossibilità di compiere il mio dovere di cittadino e pagare l'acqua che consumo. A questo punto devo sperare in un condono?

 Cordialmente”.

 G.S.

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata