“Ceramiche d’autore deturpate a Oristano”
“Opere posizionate in piazze e strade cittadine e poi lasciate alla mercé dei vandali”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
“Cara Unione,
ecco quello che accade nella ‘città della ceramica’, Oristano.
Dove non esiste nessuna informazione sull'installazione delle ceramiche nel centro storico e i visitatori si chiedono che significato abbiano quelle opere sparse per le piazze. Poi si imbattono nell'opera deturpata (per l'ennesima volta) della ceramista Valentina Pisu, posizionata nella piazzetta adiacente a via S. Saturnino, molto meno trafficata rispetto alle altre piazze e dove, evidentemente, i vandali possono agire indisturbati, nell'indifferenza totale di chi queste opere le ha commissionate e dovrebbe tutelarle.
È possibile che non si riesca a posizionare quest'opera in un luogo che le dia maggiore visibilità e dove possa essere rispettata? È possibile che chi commette questi atti venga punito in modo esemplare, tanto da essere un deterrente per altri teppisti?
Ma soprattutto, è possibile che il centro di Oristano abbia l'attenzione che merita e appaia pulito e dignitoso per tutti, anche per chi abita in città tutto l'anno e vorrebbe poter esserne fiero? Sembra tanto difficile.
Grazie per l’attenzione”.
S.C. – Oristano
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)