«Cara Unione,

scrivo per manifestare la mia totale disapprovazione a tutte queste inutili pedonalizzazioni che si stanno realizzando a Cagliari.

Il Comune ha eliminato i parcheggi liberi, ha creato solo parcheggi a pagamento, chiuso strade, cambiato sensi di marcia dove non servivano, creato piste ciclabili che oggi rimangono deserte.

Ogni giorno anche sulle vostre pagine scorro articoli che segnalano lavori mal fatti e cittadini infuriati, in una città che non è più vivibile.

Da 10 anni ad oggi, Cagliari è sempre più deserta. Ricordo via Alghero e via Garibaldi pienissime di persone. Oggi dal venerdì pomeriggio via Bacaredda (che è sempre stata molto trafficata) è deserta, desolatamente vuota. Dossi e sfilza di esagerati parcheggi per disabili si estendono nel centro.

Poveri commercianti e ristoratori, costretti a subire, oltre che pagare tante tasse in più anche per i rifiuti».

Lettera firmata (*)

(*le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata