"A casa per 8 giorni con febbre alta, ma nessuno mi ha fatto il tampone"
"Appena passata la febbre sono andata al drive-in del Mater Olbia. Risultato del tampone? Positivo""Cara Unione,
sono stata 8 giorni chiusa a casa, sola, con la febbre a 39.
E nonostante abbia avvertito la assl di Olbia, l'igiene pubblica, i carabinieri, il 118 e tanti altri, nessuno ha mai risposto per farmi un tampone o, se lo ha fatto, ha ributtato la patata bollente ad altri.
Ho sempre tenuto la mascherina, non sono mai uscita per via dei lunghi orari di lavoro che facevo (quindi non avevo il tempo), non ho mai frequentato ristoranti, discoteche, ma lavoro in un noto negozio e li è facile incontrare chiunque pur stando attenti.
Bene, sono stata letteralmente abbandonata. Non riuscivo a camminare né a lavarmi dalla debolezza e appena passata la febbre ( visto che nessuno si è presentato a casa mia) sono andata al Mater Olbia, al drive-in. Sei ore di interminabile fila per il tampone. L'esito? Positivo.
Ma davvero, mi chiedo, se non si è Chiara Ferragni o qualche tronista di Uomini e Donne, se non si lavora al Billionaire non si ha diritto a cure e tampone?
Grazie dell'attenzione".
Lettera firmata* - Olbia
(*le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)