“A Cagliari impossibile prenotare esami medici ad agosto”
“Come è possibile che nel mese di agosto siano tutti in ferie e i cittadini che ne hanno bisogno non possano curarsi?”
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
“Cara Unione,
vorrei denunciare un fatto increscioso che riguarda la mia salute ma anche quella di molti altri cittadini.
Ho 83 anni, ho tre figli ma vivo da sola, a Cagliari, e da giorni non dormo per seri problemi di salute per i quali mi è stata prescritta una radiografia e una ecografia.
Da una settimana cerco di prenotare ma è tutto chiuso. Come è possibile che nel mese di agosto siano tutti in ferie e i cittadini che ne hanno bisogno non possano curarsi? Le malattie non vanno in vacanza, anzi attaccano se trovano la strada libera e poi di chi è la colpa? Perché non si lasciano dei presidi aperti per poter accedere alle cure anche in pieno agosto?
La soluzione potrebbe essere andare in pronto soccorso, ma a parte che mi lascerebbero in attesa ore e ore è giusto intasare il pronto soccorso per poter avere gli esami necessari? Non credo. Spero che qualcuno si svegli e metta mano a una situazione non proprio da stato civile”.
Anastasia Turno - Cagliari
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)