L'emergenza in cabina di regia non frena le ambizioni dell'Hermaea: domani contro il Club Italia, nel posticipo della 4a giornata della A2 femminile di volley che andrà in scena al PalAltoGusto di Olbia alle 20.30, la squadra di Pasqualino Giangrossi è determinata a tornare alla vittoria dopo lo stop sul campo del Montecchio.

"Hanno diverse interpreti di prospettiva internazionale e arriveranno in Sardegna fiduciose dopo un inizio di stagione più che positivo, ma proveremo a metterle in difficoltà battendo forte, limitando il gioco dei loro centri e cercando di allungare il più possibile gli scambi, in modo da trovare delle falle nella difesa", spiega il coach.

Con Simoncini ancora out per infortunio, la palleggiatrice sarà Spinello nonostante non abbia ancora recuperato dal problema al polso. "Come in occasione della partita contro Caserta -, spiega Giangrossi -, ci troveremo costretti a schierare Natasha sostanzialmente senza allenamenti sulle spalle: proveremo ad aggirare la situazione di difficoltà con degli adeguamenti tattici particolari, che ci consentano di creare dei vantaggi. Stavolta, però, sarà più complicato, perché il Club Italia dispone di attaccanti molto potenti, in grado di trovare degli angoli particolarmente difficili da difendere".

La formazione della Federazione Italiana Pallavolo vanta qualità e quantità, con numerose Nazionali Under 18. Allenata da Massimo Bellano, le azzurre hanno vinto finora tre partite su tre, e sono consapevoli che un successo pieno domani a Olbia le proietterebbe in testa alla classifica insieme a Marignano e Soverato. Ma, per frenare le ospiti, Giangrossi conta anche nel pubblico di casa: "Speriamo in una bella cornice di pubblico: la squadra ha bisogno di essere sostenuta, a maggior ragione in un momento come questo, in cui siamo in difficoltà a causa degli infortuni. Siamo certi che i nostri tifosi ci daranno una mano". Il match sarà diretto dalla coppia di arbitri formata da Di Blasi e Grassia.
© Riproduzione riservata