L'illusione dura un attimo: troppo forte la Battistelli Marignano per l'Hermaea Golem Olbia, che sul campo della capolista della A2 femminile di volley cede 3-0 giocando due set fotocopia e crollando nel terzo senza colpo ferire.

Reduce dal successo interno sul Club Italia, la squadra di Giangrossi deve rimandare la prima vittoria esterna in campionato: tra le mura del palazzetto romagnolo Barazza e compagne cedono 25-23, 25-23 e 25-17 nonostante, tanto nel primo quanto nel secondo gioco, partano benissimo, conducendo per buona parte della frazione.

Poi, nell'equilibrio del punto a punto, la miglior condizione fisica e la freschezza delle padrone di casa rispetto alle olbiesi, che avevano giocato quattro giorni prima nel posticipo col Club Italia, vengono fuori, e il terzo set è al limite della passeggiata per la Battistelli.

Ma non c'è tempo per piangersi addosso: mercoledì, a partire dalle 17, l'Hermaea sarà di nuovo in campo contro Trento, atteso al PalAltoGusto di Olbia per la sesta giornata del torneo cadetto.
© Riproduzione riservata