Due trasferte torinesi all'orizzonte per le squadre sarde dell'A2 di softball. La Supramonte, penultima con una vittoria in quattro gare, è in crescita e l'impegnativo doppio incontro in casa delle torinesi de La Loggia, terze con tre vittorie in sei partite, sarà un interessante banco di prova.

Le due compagini si affronteranno domenica a partire dalle 12.30 nell'impianto di via Don Luigi Sturzo e le orgolesi arriveranno all'appuntamento con qualche acciacco di troppo da gestire. "Siamo alle prese con alcuni infortuni. Se l'assenza della prima base Corda è certa, Pisanu proverà a esserci nonostante non abbia ancora superato i postumi dell'infortunio subito contro il Jacks Torino, era stata costretta a uscire dopo stata colpita da un lancio della pitcher avversaria", ha spiegato Mariassunta Mereu, coach della Supramonte.

NUORO - La Nuoro Softball, invece, giocherà quattro partite in due giorni. Sabato, a partire dalle 17, sfiderà La Loggia, e domenica, dalle 10 in poi, farà visita al Jacks Torino, anticipando così di diverse settimane la giornata di ritorno contro le piemontesi. Nel doppio impegno torinese, e anche in quella che, di fatto, sarà un bis della doppia sfida casalinga giocata a Nuoro lo scorso weekend, la compagine barbaricina presenterà delle novità interessanti. In pedana ci sarà Paola Cavallo, lanciatrice d'esperienza in grado di fare la differenza, in campo, altre due giocatrici preziose che arriveranno dalla Repubblica Ceca. Si tratterà di un catcher, il cui arrivo consentirà al manager Pino di impiegare Gnani come esterno centro, e di un'altra pitcher, sfruttabile anche come prima base.

SERIE B - In programma domani, entrambe alle 16, anche le sfide della B. Una è il derby tra Cagliari Softball e Metropolitan, l'altra quella tra le Pink Ladies della Yellow Team Sassari e la Catalana Essenne.
© Riproduzione riservata