Si riaccendono i motori di Omar Magliona. La sua stagione è ripartita con un veloce shakedown dove il pilota sassarese della scuderia siciliana Cst Sport è tornato al volante della Norma M20 Fc Zytek di gruppo E2sc (preparata dal Team Faggioli e gommata Pirelli) con la quale affronterà il Campionato italiano Velocità Montagna.

Magliona, già sei volte consecutive campione italiano Prototipi Cn fino al 2015, al primo anno con la sportscar francese nel 2016 ha vinto il Trofeo italiano proprio nella categoria E2sc e ha conquistato il terzo posto assoluto nella classifica finale del Tricolore, che rappresenta la massima serie di settore organizzata da Aci Sport.

In vista degli impegni 2017 il driver sardo ha collaudato la Norma-Zytek di classe 3000 provando gli ultimi aggiornamenti apportati alla biposto francese e ha sfoggiato per la prima volta la nuova livrea, concentrandosi soprattutto sul ritrovarsi a proprio agio con la guida, nell'abitacolo e nel feeling con la potente vettura.

La lunga sosta invernale è stata caratterizzata da un intenso lavoro di programmazione in vista della nuova stagione, ormai sempre più vicina.

L'esordio è previsto il 29-30 aprile in Calabria alla Cronoscalata del Reventino, primo round del Civm.

"Mi sento motivato per questa rinnovata avventura 2017. Lo scorso anno abbiamo maturato esperienze importanti e ci torneranno utili. In ogni caso, la sfida sarà ancora più complessa a tutti i livelli, l'ennesima dura prova di una carriera automobilistica che speriamo ci porti ancora dei risultati positivi che ripaghino pure gli sforzi di tutte le realtà che ci sostengono e il calore degli appassionati che ci seguono", ha detto Magliona.
© Riproduzione riservata