Sabato di prove ufficiali ottimizzato da Omar Magliona in preparazione della "59^ Coppa Selva di Fasano", seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna le cui due gare sono in programma domani a partire dalle 9.

Il pilota sassarese e portacolori della scuderia siciliana Cst Sport è stato subito efficace nell'unica salita di ricognizione disputata al volante della Norma M20 Fc Zytek gommata Pirelli, sulla quale ha lavorato insieme al Team Faggioli in ottica gara ma con uno sguardo sempre rivolto al cielo, visto che oggi la cronoscalata pugliese è stata caratterizzata da pioggia intermittente, che ha consigliato a Omar di non disputare la seconda salita di prove.

"Fasano è una "pista" alla quale mi sono spesso adattato bene e la nostra Norma è competitiva e bella da guidare. In più l'esperienza fatta a Sarnano e alcune regolazioni che la squadra ha apportato nell'abitacolo ci consentono di esprimerci con più confidenza e maggior comfort. Abbiamo disputato un'ottima prova, peccato non poter contare sui chilometri della seconda manche, in ogni caso tutto sta andando secondo i programmi, ora però viene la parte difficile", ha dichiarato Magliona.

Il riscontro cronometrico dell'unica prova, il migliore assoluto della giornata, ha soddisfatto il sei volte campione italiano, che però non ha potuto testare differenti regolazioni di setup sui 5600 metri dello scorrevole tracciato fasanese.

"Dobbiamo rimanere concentrati al massimo se vogliamo migliorare le performance ed essere bravi ad adattarci alle condizioni che troveremo nelle due salite di gara se il meteo dovesse confermarsi mutevole come in prova", ha concluso Magliona.
© Riproduzione riservata