La magia è finita.  Fabian O'Neill è morto alle 12,55 di oggi, 25 dicembre a Montevideo, nella clinica Medica Uruguaya dove era stato ricoverato  in fin di vita nelle scorse ore. Aveva solo 49 anni. 

A dare la notizia delle condizioni disperate dell’ex centrocampista rossoblù, al Cagliari tra il 1995 e il 2000 (poi passato alla Juve) era stato  il giornalista Alberto Kesman:  "Una notizia che non vorremmo mai ascoltare”, aveva scritto sabato su Twitter, “però in questo momento un suo amico mi informa che Fabian O'Neill è in terapia intensiva della Medica Uruguaya e i medici stanno tentando di salvargli la vita. O'Neill è sempre stato troppo buono con gli altri e cattivo con sé stesso. Dio lo aiuti a sopravvivere".

contentid/NWIwOGMyZWMtMDM3NS00
contentid/NWIwOGMyZWMtMDM3NS00

Ovvio il riferimento al problema che Il Mago ha sempre avuto con l’alcol: un vizio che aveva già quando giocava, peggiorato dopo la  fine della sua carriera. Era stato operato ma, nonostante i divieti dei medici, aveva continuato a bere in maniera smodata. E questo alla fine lo ha ucciso. 

Genio e sregolatezza, O’Neill, col Cagliari aveva giocato quattro stagioni in A e una in B, totalizzando 120 presenze e 12 gol. 

Anche il Cagliari calcio in lutto, arriva un comunicato della società: “Fabian, per sempre uno di noi”. 

Enrico Fresu

© Riproduzione riservata