Un volenteroso Cagliari capitola a Udine contro una squadra tosta e ben organizzata. Subisce due reti in pochi minuti e poi con Borriello accorcia le distanze. Ecco le pagelle rossoblù:

Rafael 7: subito decisivo su Zapata e Thereau, poi ipnotizza lo stesso Thereau dal dischetto, poi si arrende a Perica ma non ha colpe particolari.

Isla 6: è la sua partita, azzarda una scivolata per un recupero da brividi, si assenta, poi torna per un veemente finale dando l'assist a Borriello.

Salamon 6,5: dalla sua parte non si passa e al 93' trova il varco per il pareggio che Danilo gli nega sulla linea.

Bruno Alves 5,5: non sempre impeccabile, si fida di Perica che dai 20 metri non perdona. Poi è sfortunato sul raddoppio friulano.

Murru 6: salva il risultato allo scadere del primo tempo, lotta ma fatica a tenere le incursioni avversarie.

Deiola 6: solida presenza a centrocampo, prova anche la conclusione senza fortuna. Da un suo rinvio addosso a Bruno Alves nasce il raddoppio friulano.

Tachtsidis 6: regia tutto sommato lucida, anche se non perfetta.

Barella 5,5: ingenuo nel fallo da rigore su Widmer, poi si becca un giallo per un'entrataccia a centrocampo. In mezzo alterna qualche cosa buona a errori di misura.

Joao Pedro 5,5: si presenta con un colpo di testa dal limite (!), molto movimento ma scarso costrutto.

Sau 6: una buona girata in diagonale nel primo tempo, molto movimento e qualche assist nel secondo. Si addormenta sul primo gol perdendo (forse per un fallo) un pallone pesantissimo.

Borriello 6: ingaggia un duello sul filo dell'offside con l'assistente, poi nel finale riapre i giochi con la sedicesima rete stagionale in A.

Farias 5,5: ancora venti minuti, nei quali pesa l'errore sul pallone del possibile pareggio. Poteva essere l'eroe della giornata.

Faragò sv: entra senza paura e dimostra la sua crescita costante.

Padoin sv: pochi minuti per dare il contributo. Il suo ingresso risveglia la squadra nel momento più critico.

Rastelli 5,5: un passo indietro sul piano della personalità. Si vede che cerca di plasmare la squadra per il futuro, ma la prova generale è inferiore alle attese. Una sconfitta che sa di resa non soltanto per il decimo posto ma anche per l'undicesimo.

Il servizio del Tg di Videolina con il commento di Rastelli:

© Riproduzione riservata