Incredibile Cagliari, che va sotto due volte in casa dell'Inter e due volte recupera, con Shomurodov e Viola, portando a casa un 2-2 che vale oro.

Ranieri rispolvera la difesa a tre, affiancando a Mina, capitano, Hatzidiakos e Obert, mentre davanti Oristanio, messo ko da una tonsillite, lascia spazio a Jankto, che va ad aggiungersi a Shomurodov e Luvumbo. Proprio l'angolano, all'11', con un sinistro a giro va a sfiorare il palo. Ma un minuto dopo, passa l'Inter: imbucata di Darmian per Sanchez, palla all'indietro e gol facile facile di Thuram.

Il Cagliari reagisce e ancora Luvumbo (al 17') chiama all'intervento Sommer e poi (23') manda di poco fuori con un tiro-cross. Al 26' buona palla per Shomurodov, ma il suo mancino da dentro l'area non impensierisce troppo Sommer. Al 28' il colpo di testa vincente di Barella, ma il cagliaritano è in fuorigioco. Subito dopo Jankto viene richiamato in panchina da un Ranieri non proprio soddisfatto dalla prova del ceco, sostituito da Prati. Il Cagliari chiude all'attacco, ma va all'intervallo sotto di un gol.

Nella ripresa, l'Inter parte forte alla ricerca del 2-0, ma sbatte su Scuffet, che chiude la porta a Dimarco e Calhanoglu. E al 20' il Cagliari pareggia: lancio di Augello, sponda di Luvumbo e Shomurodov, col destro, infila l'1-1. Gelo a San Siro, ma al 27' l'arbitro Fourneau prima concede ai padroni di casa un angolo più che dubbio e poi considera volontario un tocco in area con la mano di Mina: Calhanoglu, dagli undici metri, insacca, nonostante il tocco di Scuffet. Ranieri corre ai ripari, inserendo Lapadula, Viola e Zappa per Shomurodov, Luvumbo e Di Pardo.

Al 37', proprio Lapadula e Viola confezionano il 2-2: l'italo-peruviano tocca dentro l'area e il numero 10 di sinistro insacca. Il Cagliari crede nel colpaccio e al 40' ancora Viola, col mancino, va a sfiorare il palo. Finale al cardiopalma, Hatzidiakos è costretto a chiedere il cambio, al suo posto Wieteska.

Al 50' l'occasione del colpo sulla testa di Viola, dopo il contropiede di Lapadula, ma Sommer para. Dopo oltre 5' di recupero, Inter e Cagliari finisce 2-2, i 1425 tifosi rossoblù a San Siro possono festeggiare.

© Riproduzione riservata