Diecimila euro di multa al presidente del Cagliari Tommaso Giulini "per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, proferito espressioni offensive nei confronti del Var".

Questo il provvedimento preso dal Giudice sportivo dopo la contestata sfida tra Cagliari e Juventus vinta dai bianconeri per 0-1 e caratterizzata dalla discussa decisione dell'arbitro Calvarese di non concedere un calcio di rigore ai rossoblù per un mani in area di Bernardeschi, il tutto senza nemmeno utilizzare la video-assistenza.

Una scelta, quella del direttore di gara, che ha fatto levare le aspre e veementi proteste rossoblù, Giulini in testa.

Per quanto riguarda, invece, la denuncia di Blaise Matuidi e della Juventus circa gli insulti razzisti provenienti dagli spalti della Sardegna Arena, lo stesso Giudice sportivo non ha preso provvedimenti nei confronti della società rossoblù "in quanto le medesime espressioni non risultano essere state percepite né dal direttore di gara né dai collaboratori della Procura federale né dal Gruppo operativo di sicurezza e per questo non possono essere oggetto di sanzione".

Sette infine i calciatori di Serie A squalificati per un turno: si tratta di De Roon (Atalanta), Sala (Sampdoria), Astori, Veretout (Fiorentina), Bessa (Verona), Radu (Lazio), Zukanovic (Genoa).

Un turno anche all'allenatore dell'Atalanta Gasperini, espulso per proteste durante il match contro la Roma.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata