Un rigore segnato da Falletti e un altro fallito da Pavoletti condannano il Cagliari alla sconfitta 1-0 sul campo della Ternana. 

Stavolta niente sorprese, ma Liverani ne cambia tre rispetto alla gara col Parma, rilanciando Zappa per Di Pardo in difesa, Deiola per lo squalificato Nandez in mezzo e Luvumbo in avanti al posto di Pavoletti. Ma alla Ternana bastano 6' per rompere il ghiaccio: ingenuità di Obert che abbatte in area Partipilo e dopo le proteste di rito, Falletti infila l'angolino (8') per l'1-0.

La reazione del Cagliari è sterile, col solo Barreca che prova a sfondare a sinistra, senza però trovare sostegno. E al 33' sono i padroni di casa a sfiorare il raddoppio con un colpo di testa di Pettinari che manca di pochissimo il bersaglio. Al 35' si vede anche il Cagliari, con un tentativo dal limite di Kourfalidis deviato in angolo dal portiere umbro Iannarilli. Al 43' ci prova anche Luvumbo, ma il sinistro dalla distanza non crea problemi. Il primo tempo finisce così.

Nella ripresa, si attende l'assalto rossoblù e invece la Ternana prima si vede annullare per fuorigioco il raddoppio di Palumbo (3') e poi sfiora il bis con Partipilo, fermato da Radunovic (9'). E al 18' è ancora Agazzi a fallire da buona posizione. Il Cagliari tiene palla, ma non è mai pericoloso.

Poi, al 27', Di Tacchio tocca con la mano in area e Massa, dopo lunghi controlli al Var, decreta il rigore. Sul dischetto va Pavoletti, che poco prima aveva sostituito il rigorista Lapadula, e Iannarilli intercetta sulla sua destra. Liverani butta dentro tutti gli attaccanti e al 46' Pereiro ci prova di testa, ma Iannarilli para senza problemi. L'ultimo tentativo è di Falco, ma il portiere salva in angolo. E per il Cagliari arriva l'ennesima delusione di una stagione al buio.

© Riproduzione riservata