«Dopo un incontro svolto ieri pomeriggio con Daniele De Rossi, siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell'AS Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro». Lo dichiarano Dan e Ryan Friedkin in una nota sul sito giallorosso a poche ore dalla sfida decisiva con il Milan valevole per l'accesso alle semifinali di Europa League

«Nel suo breve mandato come capo allenatore, l'impatto positivo che la sua leadership ha portato all'intero club, ha continuato il racconto della sua storia straordinaria con la Roma», prosegue la dichiarazione congiunta dei Friedkin. «La guida di Daniele è improntata al rispetto e al coraggio, mentre la sua forza e la sua fiducia, profondamente radicate nel club sono in linea con i valori della Roma, della città e dei nostri tifosi che non hanno eguali» aggiunge ancora la proprietà.

«Continueremo a lavorare insieme con sempre maggiore impegno per offrire il futuro che i tifosi dell'AS Roma meritano. Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele. Ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi giorni. Forza Roma!», la conclusione.

L’accordo – secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport – dovrebbe partire da una base biennale, ovviamente a cifre ampiamente superiori rispetto ai 400mila euro attuali (più un cospicuo bonus in caso di qualificazione alla Champions), quelli che De Rossi ha accettato di prendere per guidare la Roma in questi sei mesi.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata