Un guizzo del solito Lapadula (ventesima rete stagionale) regala al Cagliari una vittoria pesantissima per 2-1 sul Palermo. 

Ranieri deve rinunciare all’ultimo a Prelec, messo ko da un virus gastrointestinale e rilancia dal primo minuto Pavoletti, al fianco di Lapadula. Il Cagliari parte bene, ma pian piano il Palermo sale di tono. Al 9’ proprio le due punte duettano, ma Pigliacelli è reattivo sulla conclusione di Pavoletti. Da qui in poi i rosanero prendono campo e, al 16’, passano su azione d’angolo: sponda di Verre e tocco vincente di Segre.

Cagliari in difficoltà, Ranieri riporta Deiola a centrocampo e proprio il sangavinese trova l’incursione giusta sull’assist di Nandez. Al 25’ così è di nuovo parità.

Il Cagliari però soffre, Radunovic salva su Tutino e l’ultimo brivido lo regala Deiola, con un colpo di testa sul fondo. 

Nella ripresa, dopo una fiammata iniziale di Verre (parata di Radunovic), il Cagliari aumenta la pressione. All’11’ episodio chiave, con l’espulsione per doppia ammonizione di Marconi. Rossoblù in superiorità numerica e al 19’ ci pensa il solito Lapadula, che addomestica la palla al limite dell’area e poi insacca con un sinistro chirurgico.

Ranieri fa entrare prima Obert e Di Pardo per Dossena e Zappa, poi Rog e Kourfalidis per Nandez e Deiola. Il Cagliari controlla senza troppe sofferenze e, alla fine, si porta a casa i tre punti che lo portano a un solo punto dal quarto posto del Sudtirol. 

© Riproduzione riservata