"Sarà la determinazione a fare la differenza", ne è convinto Diego Lopez alla vigilia del match di Verona contro il Chievo, primo anticipo della 25esima giornata di Serie A.

Una partita, secondo il tecnico rossoblù, "simile" a quella di domenica scorsa contro il Sassuolo - pareggiata 0-0 - e "più difficile".

Nella trasferta emiliana, fa notare Lopez, "siamo stati bravi in fase di non possesso ma avremmo dovuto fare meglio quando avevamo il pallone, i tiri in porta sono stati pochi".

"Dovremo essere concentrati e determinati, stando attenti alle palle inattive, sia quelle a favore che contro", ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa.

A Verona, oltre a Romagna, non ci sarà Cigarini: "Stava andando bene, è un giocatore importante ma ora è inutile parlare di lui". Non svela il sostituto Lopez, ma potrebbe esserci Joao Pedro a centrocampo: "In avanti ha fatto bene e messo a segno gol importanti, ma penso che anche a centrocampo abbia disputato delle ottime partite, in quella posizione può darmi qualcosa in più degli altri".

Quanto agli avversari di domani, "li conosciamo bene, sappiamo che hanno giocatori d'esperienza e un modulo collaudato: vengono da risultati negativi ma proprio per questo bisogna stare più attenti".

Poi, sulla classifica: "Ora è buona - fa notare il tecnico - ma continuiamo a guardarla con la coda dell'occhio perché ci possiamo permettere di rilassarci, per noi è importante dare continuità ai risultati".

A Verona arbitra Nasca di Bari.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVO: (4-3-1-2): Sorrentino, Cacciatore, Bani, Gamberini, Gobbi, Castro, Radovanovic, Hetemaj, Birsa, Meggiorini, Inglese. All. Maran.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno, Andreolli, Ceppitelli, Castan, Faragò, Ionita, Barella, Joao Pedro, Padoin, Sau, Pavoletti. All. Lopez.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata