L’Inter batte 2-1 il Salisburgo a San Siro e fa un importante passo avanti verso la qualificazione agli ottavi di Champions League.

I nerazzurri soffrono nei primi minuti e si aggrappano a Sommer, poi prendono il controllo della partita e passano in vantaggio al 19’ con un gran tiro all’incrocio di Sanchez su assist di Frattesi.

Nella ripresa spazio a Barella, che entra per Mkhitaryan e viene accolto da una standing ovation dalla curva Nord dopo il caso scommesse in cui non è coinvolto ma è stato tirato in mezzo dalla presunta fonte di Fabrizio Corona.

Dopo pochi minuti gli austriaci trovano il momentaneo pareggio con Gloukh al termine di una bellissima azione corale. La gioia dura poco perché al 64’ Frattesi viene steso in area e Calhanoglu trasforma il rigore del definitivo 2-1. Annullata per fuorigioco la rete del 3-1 di Lautaro Martinez. La squadra di Inzaghi, con 7 punti in classifica dopo 3 giornate assieme al Real Sociedad, è ora a +4 sul Salisburgo, terzo con 3 punti nel gruppo D. Ultimo con 0 punti il Benfica.

Bene anche il Napoli, che vince 1-0 sul campo dell’Union Berlino grazie al gol messo a segno da Raspadori su assist di Kvara al 65’: nel girone C comanda il Real Madrid con 9 punti, seguono i partenopei a 6, poi il Braga a 3 e l’Union Berlino a 0.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata