Il Cagliari prepara la sfida con la Spal, ma gli occhi della dirigenza sono tutti rivolti al mercato. C’è ancora una settimana per cercare i giocatori che servono a colmare le lacune nell’organico che, dal suo arrivo, sono state indicate da Claudio Ranieri.

Per quanto riguarda la difesa, partito l’esterno Franco Carboni al Monza, è sempre più viva la voce che vorrebbe in rossoblù dal Verona il centrale tedesco con cittadinanza turca Koray Günter. Tra le società è in corso una trattativa, ma c’è da convincere il giocatore e definire la formula dell’eventuale arrivo al Cagliari.

A centrocampo l’obiettivo numero uno resta sempre Martin Hongla del Verona. Il diesse Bonato anche in questo caso ha aperto il dialogo con il club scaligero e con il giocatore, nella speranza porti buoni frutti in tempi ragionevoli. E se la trattativa con il centrocampista del Torino Michel Adopo appare difficile, come alternativa a Hongla è emersa l’indiscrezione di un sondaggio per Ronaldo Vieira, ventiquattrenne inglese originario della Guinea Bissau, di proprietà della Samp e che ha già lavorato con Ranieri. 

Infine, il Cagliari si guarda intorno per provare a prendere un’altra punta, magari all’estero. I nomi sono coperti, nelle prossime ore si saprà di più.

Capitolo uscite: partito Pereiro al Nacional in prestito, restano sempre sul piede di partenza Goldaniga, Viola e Millico, che piacciono – così pare –  a Genoa, Reggina e Spal.

© Riproduzione riservata