Sfida casalinga, sabato alle 20.30, per la Pasta Cellino Cagliari, nella 19esima giornata del campionato di basket Serie A2.

Al PalaPirastu la Dinamo Academy aspetta la Benacquista Assicurazioni Latina, in una partita fondamentale per rimanere a distanza dalla zona playout.

Entrambe le formazioni navigano infatti a pari punti (18) a metà classifica e nessuna delle due è intenzionata a perdere terreno.

Guardando all'infermeria, appaiono recuperati De’Shawn Stephens e Ferdinando Matrone, mentre restano in dubbio, causa influenza, Rovatti, Angius ed Ebeling.

"Latina fa del contropiede primario e della transizione la sua peculiarità", spiega coach Paolini, analizzando gli avversari. "Contro la difesa schierata - aggiunge il tecnico - i laziali hanno poi un giocatore estremamente intelligente come Raymond che può cambiare qualsiasi schema in attacco. La Benacquista, inoltre, è una squadra esperta, con sette senior di livello e una coppia di americani atipica per il nostro campionato, perchè credo che quella pontina sia l’unica formazione ad avere ala forte e centro stranieri, ma di grandissimo valore".

Valutazioni che sembrano un monito per i padroni di casa, chiamati a stare in guardia e non perdere mai la concentrazione per riuscire a portare a casa il risultato.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata