È stato il terzo marcatore della Cagliari Dinamo Academy, il primo fra gli italiani, con 15,4 punti di media in 30' di utilizzo con il 38% da tre, l'83% ai liberi, 3 rimbalzi e quasi altrettanti assist.

Migliore italiano del girone ovest di A2 insieme a quell'Andrea Renzi (Trapani) col quale è stato protagonista a Treviso nello scudetto juniores 2007.

Roberto Rullo, guardia classe 1990, 193 cm di talento soprattutto offensivo, è pronto ad approdare alla Dinamo Sassari per la stagione 2018/19.

Bisogna ricordare infatti che dal prossimo campionato cambia la formula: non più il 3+4 (tre americani e quattro comunitari) con cinque italiani, ma il 6+6, occorrono quindi sei italiani e devono anche essere quasi tutti di qualità, non comparse.

La "cantera" di Cagliari ha consentito al cestista di Lanciano di maturare e proporre la migliore stagione in assoluto da quando ha iniziato la carriera in prima squadra.

Per Rullo si tratta in realtà di un ritorno in serie A, dove ha debuttato nella stagione 2006/07 con Treviso e dove ha giocato pure due anni dopo.

Ha fatto tanta A2 tra Imola, Casalpusterlengo, Veroli, Capo d'Orlando, Pistoia, Mantova, Reggio Calabria e Latina, ma è riuscito a riemergere nella massima serie con Teramo (anche 5 punti nelle due gare contro la matricola Sassari nel 2010/11) e Cantù nel 2013/14.
© Riproduzione riservata