La Dolomiti Energia si appoggia al pubblico di casa (ore 20.45) ma la pressione è tutta sulle sue spalle.

Il Banco di Sardegna ha già vinto a Trento, un mese fa: 66-57 con una prova super dei suoi due play-guardia, 20 punti per Bell e 11 per Stipcevic. A Trento vogliono vendicarsi anche del 3-1 subito nei quarti scudetto 2015 e hanno come obiettivo almeno la semifinale.

Ma la squadra di Pasquini può sfruttare una panchina più lunga e la maggiore esperienza dei suoi giocatori nei playoff: Devecchi e Sacchetti hanno vinto il titolo nel 2015, il centro Lawal lo ha fatto nel 2014 con Milano superando Siena che aveva allora Josh Carter.

Gli spareggi scudetto li hanno già giocati anche Stipcevic (pure con Varese) e Lydeka (a Cantù e Pesaro). È debuttante ma solo nei playoff italiani Savanovic, che tra le oltre mille gare della sua carriera ha disputato gare importanti, anche se non ha mai vinto un titolo. Ecco perché l'alapivot serba è uno dei più motivati.

Domenica si gioca sempre a Trento la seconda partita.

Martedì sarà il PalaSerradimigni il teatro del quarto scudetto più equilibrato insieme a quello tra Avellino e Reggio Emilia che si affronteranno domani.

© Riproduzione riservata