L'atleta paralimpico Gian Bachisio Pira ha conquistato la medaglia di bronzo nella classe Hansa 303 singolo alla Settimana velica internazionale di Livorno.

Il velista dell'Associazione Veliamoci di Oristano ha conquistato il podio in uno degli appuntamenti più significativi nel panorama delle regate nazionali e internazionali svoltasi dal 23 aprile al 1 maggio.

La barca paralimpica si conferma una classe agguerrita: i regatanti, nelle categorie singolo e doppio, hanno colorato con le loro vele il Tirreno Livornese, che con vento variabile si è rivelato un campo di regata insidioso. Mettendo in rilievo i colori di Oristano, città Europea dello sport, presenti alla premiazione nella suggestiva cornice dell'Accademia Navale.

Presenti sul campo anche il Tecnico Zonale per la paralimpica Maria Cristina Atzori che, con il direttore sportivo di Veliamoci Paolo Marchesi, ha seguito il raduno tecnico nazionale paralimpico per la Classe Hansa 303 giovanile organizzato dalla Fiv nei giorni precedenti le regate.
© Riproduzione riservata