Domenica al Pala Giotto di Sinnai si svolgerà la seconda prova di qualificazione regionale di Spada. Saranno 80 gli atleti impegnati, provenienti da tutta l'Isola, che si contenderanno i pass per la prova nazionale dove si confronteranno con i più forti atleti italiani, olimpionici compresi.

La manifestazione è organizzata dall'Accademia d'armi Athos di Cagliari che dal 2008 è impegnata nella diffusione e promozione della scherma. Ecco perché dopo il campionato Regionale a Sestu lo scorso novembre, si è deciso di puntare su Sinnai, dove la manifestazione ha avuto subito il sì dell'amministrazione comunale. Interesse è stato dimostrato inoltre dalle aziende locali che hanno deciso di sostenere il primo evento schermistico nel Comune di Sinnai, e dalle scuole cittadine.

La prova di Sinnai sarà una tappa di avvicinamento ai campionati italiani Master che si svolgeranno a Cagliari dal 30 aprile al 3 maggio e che la Federazione Italiana Scherma ha assegnato all'Accademia Athos dopo i successi organizzativi del Campionato Italiano Giovani del 2017 e il Campionato del Mediterraneo del 2019. I Campionati richiameranno più di 1000 atleti da tutta Italia e sono la dimostrazione della vicinanza della Federazione nei confronti dell'Isola.

Il movimento schermistico sardo è in continua crescita grazie all'impegno delle società sarde e alla guida del delegato regionale Gianmarco Tavolacci. Le gare di domenica avranno inizio alle 9,30 con ingresso libero.
© Riproduzione riservata