È in corso la quarta edizione di Ateneika, aperta ufficialmente il 27 maggio con la cerimonia inaugurale e la sfilata delle rappresentative. La manifestazione, curata dall’associazione Il Paese delle Meraviglie, si svolgerà fino al 5 giugno nel campus Cus Cagliari di Sa Duchessa.

Quest’anno, l’evento sportivo dedicato agli studenti dell’Università di Cagliari, ha registrato numeri da record: oltre 1.600 atleti iscritti si sfidano in 11 discipline per 100 ore di gare.

Le competizioni maschili e femminili sono di atletica, badminton, basket, calcio balilla, calcio a 5, crossfit, nuoto, pallavolo, tennis, tennis tavolo e scacchi.

Non solo sport ma anche musica, cultura e spettacolo: il calendario prevede concerti, serate a tema e music contest.

Dieci giorni di aggregazione e socializzazione che si concluderanno domenica 5 giugno con le premiazioni e la serata di chiusura.