Si è conclusa a Cagliari con le premiazioni di domenica notte la quarta edizione di Ateneika. La festa dello sport universitario, organizzata da Il Paese delle meraviglie, ha coinvolto 1.600 atleti che si sono sfidati in dieci diverse discipline. Gli studenti degli atenei in gara sono stati premiati con oltre 500 trofei tra medaglie, targhe e coppe.

Il medagliere più ricco è stato quello di Ingegneria e Architettura che ha contato 29 medaglie (11 ori, 9 argenti, 9 bronzi). Dietro le altre facoltà: Medicina e Chirurgia, Scienze economiche, giuridiche e politiche, Studi umanistici, Scienze, Biologia e Farmacia.

Tra i premi in palio anche sei borse di studio per il perfezionamento dell’inglese assegnate dall’Anglo American Centre, partner dell’evento.

Sono stati dieci giorni di sport ma anche di musica e spettacolo con la partecipazione di 23 artisti per 50 ore di live. Un’occasione di socializzazione e aggregazione per gli studenti dell’Università di Cagliari.