Restano da assegnare l’ultimo posto per i playoff e da stabilire quali saranno le due formazioni che disputeranno il playout.

Domani, con fischio d’inizio alle 16 su tutti i campi, è in programma l’ultima giornata del campionato di Eccellenza.

Con l’Ilvamaddalena già promossa in Serie D, Ossese, Villasimius e Ferrini Cagliari certe di un posto playoff e con le retrocessioni in anticipo di Villacidrese, Sant’Elena e Bosa, l’attesa è per gli ultimissimi verdetti.

Per il piazzamento playoff duellano Tempio e Ghilarza. I galletti sono sulla carta nettamente favoriti. Oltre ad avere un vantaggio di due punti sui giallorossi, affrontano, allo stadio “Nino Manconi”, una Villacidrese col morale sotto i tacchi. Al “Walter Frau” di Ghilarza, invece, gli uomini di Giacomo Demartis devono vedersela con la sorpresa Villasimius che intende blindare il terzo posto.

Nella parte bassa, soltanto una tra Calangianus, Tharros e Carbonia potrà evitare il playout. Favorito il Calangianus che ha due punti in più sugli oristanesi e tre sui minerari. E, inoltre, gioca a Pozzomaggiore con il Bosa, già retrocesso. A Terralba, la Tharros affronta l’Iglesias. Mentre il Carbonia ospita l’Ossese che ha bisogno di almeno un punto per confermarsi in seconda posizione.

Allo “Zichina” di La Maddalena i primi della classe giocano contro la Ferrini Cagliari.

A Gavoi, il Taloro, che nella prossima stagione disputerà il 25esimo torneo di fila in Eccellenza, affronta il San Teodoro Porto Rotondo del bomber Alessio Mulas. Infine, a Cagliari (campo di “Mulinu Becciu") il Sant’Elena riceve il Barisardo.

© Riproduzione riservata