Aveva chiesto di poter partecipare a Sanremo, ma Andrea Turnu, 30 anni deejay sardo, colpito dalla Sla e immobilizzato a letto da cinque anni, è stato snobbato - fino all'ultimo - dal Festival della canzone italiana.

Un silenzio, quello della rassegna canora guidata da Claudio Baglioni, che ha fatto infuriare il mondo social, dove in tanti si sono schierati con il giovane di Ales, creando l'evento su Facebook intitolato: "Tutti i sardi per dj Fanny": iniziativa che ha raggiunto 260mila persone, ha registrato più di 1.300 condivisioni e oltre 4mila utenti interessati all'evento online.

E ieri, durante la serata finale, la protesta non si è fermata, anzi è diventata ancora più forte. In tanti hanno infatti condiviso sulla propria bacheca Fb e su quella del dj sardo un unico messaggio: "C'era un ragazzo che voleva andare a Sanremo. Si chiama Andrea Fanny Turnu. Ha la Sla. Nessuno lo ha degnato di considerazione. Ecco, questo è un buon motivo per schifare Sanremo. Un messaggio sociale al momento non l'ho visto. E quando non sei capace di fare sociale ma solo scena, per me hai fallito, anche se fai 51% di share".

(Unioneonline/s.a.)

IL RIFIUTO DELLO SCORSO ANNO:

© Riproduzione riservata