Un importante riconoscimento internazionale per il cantautore napoletano Luca Maris, che con il suo brano "Luntano senza e te", cantato al Festival di Napoli 2019, è approdato a MTV Usa.

La sua esibizione è infatti stata trasmessa accanto a quelle di altre superstar musicali di primo piano della scena internazionale, con una scelta che lo annovera fra gli ambasciatori della nuova generazione della musica napoletana e italiana nel mondo.

Un risultato che lui dedica però anche alla Sardegna, perché "la mia prima figlia vive proprio nell'Isola, e a lei faccio una dedica speciale per questo importante traguardo".

Il brano in questione, prodotto dall’etichetta discografica indipendente M.D. Produzioni di Luca Maris, che ha anche scritto il brano, aveva già ottenuto due importanti riconoscimenti proprio al Festival di Napoli 2019, il Premio Speciale ‘Tu si na cosa grande’ e il Terzo Premio della critica "Gianni Cesarini" con questa motivazione: "Per la sua disarmante autenticità, nel dirci di una triste realtà che attanaglia Napoli e non solo, la canzone si presenta senza maschere, per questo la canzone è vera, rappresenta una dura realtà cantata con naturalità e sentimento".

Luca Maris, nato a Napoli e cresciuto nel Rione Salicelle di Afragola (Città Metropolitana di Napoli in Campania), vanta importanti riconoscimenti mondiali. Nel 2020 è stato annoverato anche tra le Celebrità Internazionali che vivono nel Canton Ticino in Svizzera Italiana.

Nella sua carriera musicale ha venduto oltre 100.000 copie di dischi.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata