L'iglesiente Alessandro Floris, in arte Alex Effe, fa il suo esordio sulla scena nazionale con il brano "Con le mani nel fango" firmato dalla leggenda della musica italiana Vittorio De Scalzi dei New Trolls.

Un sogno che si avvera, per il giovane nato il 9 settembre del 1991 a Iglesias e appassionato di canto fin da bambino, che si è esibito in vari locali della Sardegna e si è più volte messo in gioco con diversi provini fino ad approdare nel 2017 al telent tv "The coach", dove ha incontrato il producer Gianni Testa.

Alessandro Floris nel suo studio (Instagram)
Alessandro Floris nel suo studio (Instagram)
Alessandro Floris nel suo studio (Instagram)

Da qui la scrittura dei primi inediti e la partecipazione ad alcuni importanti concorsi canori con piazzamenti di tutto rispetto: primo al "Sanremo Festival Cafè" organizzato da Amedeo Minghi, secondo a "Lasciatemi cantare" di David Pironaci e terzo a "Uno Voice" di Davide Papasidero.

E ora le radio trasmettono il suo brano d'esordio "Con le mani nel fango", racconto autobiografico del viaggio alla ricerca di sé, dopo essersi lasciato tutto alle spalle per inseguire il proprio sogno.

***

(isardinelmondo@unionesarda.it)

https://www.unionesarda.it/sardi-nel-mondo
© Riproduzione riservata