Sono in corso sulla piattaforma Rousseau le consultazioni online per eleggere anche in Sardegna i "Facilitatori regionali" del Movimento 5 Stelle, che svolgeranno il ruolo di coordinatori in tre aree (relazioni interne, relazioni esterne, formazione e coinvolgimento) e lavoreranno per radicare l'organizzazione del M5S sul territorio.

Le operazioni di voto sono scattate oggi alle 10 e termineranno alle 19.

In lizza per l'Isola ci sono anche un deputato (Alberto Manca) e un consigliere regionale (Alessandro Solinas), nonché l'ex candidato governatore alle scorse regionali Francesco Desogus.

Per l'area Formazione concorrono proprio Desogus insieme a Emanuele Matta, Roberto Giovanni Cappucinelli e Francesco Zirula.

Per l'area Relazioni interne: Manca, Solinas, Antonella Formica e Luigi Pilloni.

Per l'area Relazioni esterne: Michel Falzoi, Maurilio Murru (presidente del Consiglio comunale di Sassari), Claudio Fancello, Silvia Caria, Dino Delirio, Roberto Ricciu. In tutto sono quattordici.

Per ogni gruppo passeranno i tre più votati ma a decidere il vincitore per ciascuna area, e a prescindere dalle preferenze ottenute, sarà il capo politico Luigi Di Maio coadiuvato dai Facilitatori nazionali.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata