"Basta con le fake news. Io il Movimento non lo lascio".

in una lettera pubblicata da "Il Fatto Quotidiano" Beppe Grillo smentisce le voci circolate negli ultimi giorni, che parlavano di un'uscita del comico genovese dal M5S.

"Per me lasciare il Movimento 5 Stelle sarebbe come per un jazzista darsi al liscio", aggiunge Grillo.

"Starei abbandonando il movimento, una pioggia di testate lo ripete in tutte le versioni possibili - scrive -. Stanno articolando questa stupidaggine con una sola costante: sono io che abbandono loro, non loro che abbandonano me. Perché in mezzo a questo uragano di idiozie sparate a casaccio nessuno sisbaglia e dice il contrario? In realtà - dice - è un caos controllato: 'Grillo lo ha fondato, ne è il garante in tutti i sensi, se è lui ad andarsene significa che il movimento sta tradendo se stesso'. Sono quasi commosso da questo riconoscimento così inatteso".

Sulla questione era intervenuto anche il candidato premier del Movimento, Luigi Di Maio, sempre per smentire rumors: "Qualcuno spera che Beppe Grillo si faccia da parte: il movimento non è cambiato, è sempre quello con Grillo e con Gianroberto (Casaleggio). Grillo è una grande risorsa per il Movimento, la più grande che abbiamo, e sarà con noi in questa campagna elettorale e anche dopo. Lui resta il garante".

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata