Donald Trump e Kim Jong-un si incontreranno a Singapore a metà giugno: queste le più recenti indiscrezioni riportate da alcuni media internazionali sull'atteso vertice tra il presidente Usa e il leader della Corea del Nord.

La scelta della città sarebbe legata alla mancanza di un aereo all'interno della flotta di Pyongyang che sia in grado di sostenere voli a lungo raggio.

Intanto Trump riceverà il 22 maggio Moon Jae-in, presidente sudcoreano, a Washington. I due parleranno degli sviluppi nella penisola coreana in seguito al vertice del mese scorso.

IL FUSO ORARIO - E Pyongyang ha deciso di spostare le lancette degli orologi avanti di 30 minuti per allinearsi all'ora della Corea del Sud. Un ulteriore segnale del processo di distensione in atto tra i due Paesi. La decisione è stata approvata dall'Assemblea suprema del popolo: "Il cambiamento di ora è il primo passo concreto preso dopo lo storico summit per accelerare il processo di unificazione e trasformare cose diverse e separate in un'unica cosa", recita l'agenzia nordcoreana. "Mi rattrista tanto che ci siano due orologi appesi ai muri della Casa della Pace, uno per l'ora di Seul e uno per quella di Pyongyang", aveva detto Kim nel proporre il cambio dell'ora.

(Unioneonline/s.s.-L)

IL VIDEO:

IL GIALLO:

© Riproduzione riservata