Nuovo pacco bomba ad Austin, in Texas, dove nei giorni scorsi tre attacchi di questo tipo hanno già provocato due morti e due feriti.

Stavolta sono state colpite due persone, ricoverate in ospedale: le loro condizioni sono gravi, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Gli inquirenti "stanno lavorando nella convinzione" che gli attacchi siano tutti collegati, ha detto in conferenza stampa il capo della polizia, Brian Manley, anche se la dinamica di questa esplosione è diversa dalle altre.

In questo caso il pacco è stato lasciato per strada, mentre negli altri casi si trovavano all'esterno delle case delle vittime.

I PRECEDENTI - Il 2 marzo scorso un uomo di 39 anni è morto dopo aver preso un pacco trovato sul patio della sua abitazione.

Nello stesso modo, il 12 marzo, è rimasto ucciso un adolescente mentre la madre è stata ferita in modo grave. Lo stesso giorno una donna di 75 anni è stata colpita da un'altra esplosione avvenuta con la stessa dinamica.

"Crediamo che queste bombe vogliano dare un messaggio", ha affermato il capo della polizia, invitando i cittadini "a non toccare e a non avvicinarsi a nessun pacco sconosciuto".

Le vittime delle precedenti esplosioni erano tutte ispaniche o afroamericane, quindi la polizia non esclude che questi attacchi possano essere "crimini d'odio" di matrice razzista.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata