Terrore questa mattina in una chiesa di Sydney, in Australia, dove diverse persone, tra cui il vescovo Mar Mari Emmanuel, sono state accoltellate durante la messa.

Arrestato un giovane di 15 anni.

Il vescovo stava pronunciando il suo sermone nella chiesa Christ The Good Shepherd di Wakeley quando il ragazzo gli si è avvicinato con calma prima di aggredirlo e accoltellarlo al viso e al collo. Quindi le urla dei presenti, con alcuni che si sarebbero avvicinati per soccorrere la vittima e avrebbero rimediato altre ferite.

Un uomo sulla cinquantina è stato portato all'ospedale di Liverpool con ferite multiple da taglio, riferisce un portavoce del servizio di ambulanze. Altre persone risultano ferite e sono state medicate sul posto. Fuori dalla chiesa si sono registrati anche degli scontri, alcuni veicoli sono stati danneggiati e diversi poliziotti sono dovuti ricorrere alle cure mediche. Un gruppo di cristiani ortodossi si è radunato nella zona dell’edificio portando delle grandi croci di legno tentando di forzare i cordoni di sicurezza per avvicinarsi al giovane attentatore che però, nel frattempo, era stato portato altrove.

Appena tre giorni fa sei persone erano state uccise a coltellate in un centro commerciale di Sydney. 

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata