Potrebbe essere condannato alla pena di morte Nikolas Cruz, il 19enne autore della strage al liceo di Parkland, in Florida.

Per il procuratore dello Stato, Michael Satz, il massacro (sono morte 17 persone) è proprio il tipo di reato per cui la condanna è stata progettata.

Il ragazzo, ex studente della scuola, è stato incriminato con 17 capi d’accusa per omicidio premeditato.

TRUMP E LE ARMI - Intanto il presidente degli Stati Uniti ha dichiarato di sostenere i controlli per chi acquista armi, i cosiddetti "background checks".

Cruz infatti aveva ottenuto l'autorizzazione a comprare i fucili nonostante fosse stato segnalato per comportamenti violenti.

"Trump - ha detto la portavoce Sarah Sanders - ha parlato venerdì con il senatore repubblicano John Cornyn a proposito del progetto di legge bipartisan che il senatore democratico Chris Murphy e lui hanno presentato per migliorare la legislazione federale".

Il progetto di legge, redatto dai due senatori ma messo a punto da un gruppo di parlamentari repubblicani e democratici, mira a garantire che le autorità federali e locali segnalino correttamente le fedine penali al National Instant Criminal Background Check System, il registro che va consultato prima di vendere un'arma.

(Unioneonline/D)

LA CONFESSIONE: