Proseguono in tutto il mondo gli omaggi per Diego Armando Maradona ma in Argentina, intanto, non si fermano le indagini dirette a stabilire l'eventuale responsabilità da parte dei medici che avevano in cura il Pibe de Oro. I pm hanno convocato una commissione interdisciplinare per mettere sotto la lente il quadro clinico, verificare se quella casa presa in affitto a San Andrés de Tigre fosse per il campione il luogo idoneo alla convalescenza e se qualcuno ha effettuato i controlli.

"Aspetteremo che arrivino i risultati di tutti gli studi tossicologici e istopatologici e organizzeremo tutti i documenti raccolti sul caso, in modo da consegnare a ciascun esperto il materiale di cui ha bisogno", ha detto al Clarin una fonte.

L'attenzione è alta anche per quanto riguarda il patrimonio di Maradona la cui eredità pende in capo a diverse persone: oltre all'ex moglie, Claudia Villafane, i cinque figli riconosciuti - Dalma e Giannina, nate dal matrimonio con la Villafane, Diego junior, frutto della relazione con la napoletana Cristiana Sinagra, Jana, nata dalla relazione con l'argentina Valeria Sabalain e il piccolo Diego Fernando, figlio di Veronica Ojeda - e poi altri sei che chiedono di essere riconosciuti come figli dell'argentino.

Sempre secondo il Clarin, Claudia Villafane e le figlie Dalma e Gianinna sarebbero state estromesse dal testamento a partire dalla versione del 2016 dopo la causa intentata contro la donna, accusata dal campione di essersi appropriata di circa 6 milioni di dollari.

(Unioneonline/s.s.)

LEGGI ANCHE:

Cancellato a Siniscola il murale dedicato a Maradona
© Riproduzione riservata